Casapound, una cena per le famiglie lucchesi in difficoltà e nuova sede a Marlia

Casapound, una cena per le famiglie lucchesi in difficoltà e nuova sede a Marlia

Redazione

di Redazione

LUCCA - A Lucca è un periodo di grande attività dei movimenti di estrema destra. Sabato scorso Forza Nuova ha inaugurato una propria sede, questa sera Casapound organizza una cena per le famiglie lucchesi e annuncia l'apertura di una nuova sede a Marlia.

Una cena per le famiglie lucchesi in difficoltà. Questa l’iniziativa promossa per questa sera da Casapound accanto alla chiesa di via San Tommaso, nel quartiere di Pelleria a Lucca. A tavola non ci saranno solo le famiglie bisognose ma anche chi vuole aiutarle. E i proventi della serata, ad offerta libera, spiega il consigliere comunale Fabio Barsanti, andranno  a sostenere la raccolta alimentare con la quale il movimento di estrema destra aiuta oltre cento persone tra Lucca e Capannori.

Barsanti conferma che l’idea della cena per i lucchesi è nata a seguito di quella organizzata da Cgil, movimenti di sinistra e associazioni in piazza San Francesco, sul tema dell’integrazione.

Infine Barsanti ha annunciato che sabato prossimo verrà inaugurata la nuova sede di Casapound della Piana di Lucca, che da Montecarlo si sposta in via della Chiesa a Marlia per avere più spazi proprio per la raccolta alimentare.