Fondazione Campus, via ai test di ingresso … pensando alla nuova sede in città

Fondazione Campus, via ai test di ingresso … pensando alla nuova sede in città

Redazione

di Redazione

LUCCA - Giornata dedicata ai test di ingresso ai corsi di laurea in scienza turistiche, alla Fondazione Campus. Un appuntamento vissuto in un'atmosfera particolare quest'anno, perché proprio ieri è stato ufficializzato l'ingresso della Fondazione in centro storico a Lucca.

La Fondazione avrà la sua nuova sede nella ex Manifattura Tabacchi. Un passaggio storico per l’Università lucchese del Turismo, che da anni perseguiva questo obiettivo, ma anche per la stessa città, come sottolinea Fulvio Calia, del consiglio di gestione di Campus.

“Portare in centro storico un’altra istituzione che svolge attività universitaria come Campus – ha detto Calia – era nell’idea di città che abbiamo tante volte immaginato e che Lucca tante volte ha immaginato per sè e che, insieme a ciò che Imt rappresenta in un’altra zona, completa la parte dentro le mura della città con un bel set di prodotti formativi di livello universitario”.

Enrica Lemmi, presidente dei corsi di laurea, ha inoltre sottolineato come gli studenti di Campus potranno trarre vantaggio dall’innovazione e dalla creatività che Lucca come laboratorio a cielo aperto potrà regalare.

Intanto anche quest’anno gli aspiranti operatori turistici hanno vissuto con emozione e speranza la vigilia dei test di ammissione. Studenti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, attirati in particolare dall’alta percentuale di job placement vantata dal Campus: entro 6 mesi dal conseguimento della laurea triennale l’85% degli studenti fa il suo ingresso nel mondo del lavoro.