La carica dei 1600 aspiranti medici

La carica dei 1600 aspiranti medici

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Proseguono presso il Polo Fiere di Sorbano i test di ammissione all'università di Pisa. La seconda prova ha coinvolto 1600 aspiranti nuovi medici per la facoltà di medicina e odontoiatri. 252 i posti a disposizione

 

1600 aspiranti nuovi medici provenienti da tutta Italia hanno preso parte ai test di ammissione all’università di Pisa in svolgimento al Polo Fiere di Sorbano, per accedere ai 252 posti a disposizione. I test, iniziati lunedì con la facoltà di scienze motorie, sono proseguiti dunque con uno dei concorsi più partecipati.

E che la medicina e lo studio sono soprattutto una passione, lo testimoniano le parole di questa aspirante matricola.

A salutare gli aspiranti medici è arrivato anche il sindaco Alessandro Tambellini ed il rettore dell’ateneo Paolo Maria Mancarella che ha ribadito la soddisfazione della scelta di svolgere a Lucca i test di ammissione.

Una scelta che però non ha mancato di destare malumori nella città della torre pendente. Polemiche che però il rettore liquida così.

E adesso i prossimi test attesi sono quelli di veterinaria, ingegneria edile e architettura, quello delle professioni sanitarie – il più numeroso con 1763 iscritti – ed il per il nuovo corso di Scienze della formazione primaria.