La Petite Messe Solennelle chiude il Festival Lirico il Serchio delle Muse

BORGO A MOZZANO - Chiesa di San Francesco all'interno del convento Francescano completamente gremita di pubblico tanto che gli organizzatori hanno dovuto mettere uno schermo nel chiostro per permettere a tutti di seguire e ascoltare la celebre "Petite Messe Solennelle" di Gioacchino Rossini.

- 1

 

Il concerto, che si è svolto domenica scorsa a Borgo a Mozzano organizzato nei minimi dettagli dalla locale Misericordia, era anche l’atto finale del Festival Lirico “Il serchio delle Muse” 2018 diretto da Luigi Roni.

Sono stati 90 minuti di grande musica caratterizzata dalle voci soliste di Linda Campanelli e Christine Knorren soprano e mezzo soprano oltre a Roberto Juliano e Francesco Ellero d’Artegna, rispettivamente tenore e basso, con la partecipazione della Coro di Santa Felicita e i pianisti; Ilaria Brunini e il grande Roberto Barragli mentre Andrea Albertini ha suonato l’armonium. La direzione del concerto era affidata a Silvano Pieruccini, L’ultimo concerto del Festival 2018 è stato anche il giusto omaggio al grande Gioacchino Rossini a 150 dalla sua morte.

Per chi non era presente domenica scorsa a Borgo a Mozzano potrà seguirlo su NoiTv, andrà in forma integrale venerdì 21 settembre ore 21

 

Commenti

1

  1. Laura Maria Vannucci


    Sono stata orgogliosa di aver fatto parte Come corista. il risultato e’ stato emozionante. Mi rammarico di non poterla vedere il 21 perché ho prove per il concerto di sabato 22 a Lucca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.