La Scuola Calcio Inter apre le porte: incontri gratuiti martedì e giovedì

La Scuola Calcio Inter apre le porte: incontri gratuiti martedì e giovedì

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO GIOVANILE - Imparare a giocare a calcio divertendosi? A Lucca è possibile grazie alla Scuola calcio Inter del Tau Calcio Altopascio. La fucina di giovani talenti che ha sede al centro sportivo Sandro Vignini, allo stadio Porta Elisa, ha infatti indetto una nuova settimana di allenamenti a porta aperta, cioè gratuiti e rivolti a tutti i bambini nati nel 2011, 2012 e 2013.

L’obiettivo è offrire ai ragazzini e alle loro famiglie la possibilità di provare in maniera divertente e senza impegno economico i metodi di allenamento dei tecnici formati dalla società nerazzurra. L’appuntamento è per martedì e giovedì della prossima settimana (2 e 4 ottobre), con partitella conclusiva il sabato mattina.

Una bella occasione per scoprire tutte le opportunità che il mondo Tau Calcio ha da offrire per gli aspiranti campioncini di domani. La scuola si dedica completamente alla crescita e allo sviluppo dei più piccoli, sotto lo sguardo attento di tecnici qualificati e affidabili, i bambini saranno accompagnati nel processo di crescita e potranno approcciarsi al gioco del calcio attraverso momenti di divertimento vero e proprio. Un programma studiato e approvato dall’Inter guiderà i piccoli calciatori alla scoperta di attività fisica, costanza, consapevolezza, gioco di squadra, fiducia reciproca: un modo, insomma, per imparare tutto il bello del calcio.