Lido: già pronti gli eventi del 2019, aspettando Bussoladomani

Lido: già pronti gli eventi del 2019, aspettando Bussoladomani

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Più di 70 eventi in soli 57 giorni e tutti ad ingresso rigorosamente gratuito. Molti di questi già confermati per il 2019. E' un bilancio positivo quello dell'Abc, il team di categorie (albergatori, balneari e commercianti) che ha chiuso la quarta estate di eventi, promozione e sinergia.

Passeggiata sempre affollata per seguire i maggiori appuntamenti, a partire da Lido Cult (11 serate con personaggi amati dal grande pubblico condotte da Claudio Sottili e trasmesse su Noi Tv). Le nove serate di Giallo d’Amare curate da Giuseppe Previti e le altre 15 serate di cultura di piazza Umberto, i 23 appuntamenti con il cinema in spiaggia di Lido Movie. Un successo trainato anche da una presenza social sempre più forte del marchio “Lido di Camaiore”.

Praticamente pronto il calendario della prossima estate, con l’obiettivo di aumentare il budget (tutto frutto di sponsor, senza contributi diretti dell’amministrazione comunale) per innalzare la qualità e la popolarità degli ospiti delle serate.

In attesa dei dati ufficiali sulle presenze turistiche, che arriveranno a breve dalla Provincia, si apre l’autunno. Per il terzo anno l’Abc organizza corsi di formazione ad hoc per tutti gli imprenditori, del turismo e non.

Infine tre richieste degli imprenditori del turismo al Comune per il futuro: mare pulito e balneabile sempre, una raccolta differenziata efficiente sulla Passeggiata e il decollo dell’area concerti di Bussoladomani per attirare finalmente le presenze fuori stagione.