Lucchese a Pistoia per la sfida numero 30; centrocampo da inventare

CALCIO C - Pistoiese-Lucchese si giocherà regolarmente al Marcello Melani di Pistoia. Sarà la sfida numero 30 sul terreno degli arancioni, almeno in campionato. Intanto le squalifiche di Castagna e Bernardini costringeranno Favarin a ridisegnare il pacchetto mediano. Si attendono novità anche dal mercato. Giovedì sera (ore 21) torna Curva Ovest.

-

Sarebbe perfino troppo facile arguire che alla Lucchese…piove sul bagnato. In effetti è così. La sconfitta con l’Arezzo non è stata figlia unica visto che ha generato due squalifiche piuttosto pesanti e soprattutto che vanno a penalizzare lo stesso reparto: il centrocampo. Due giornate a Bernardini e una a Castagna che sa tanto di pacchetto mediano da rivisitare. Favarin fa spallucce e sa che comunque bisogna galoppare e sgobbare, correre e darsi da fare per un campionato irto di centomila difficoltà. Ma il 59enne tecnico di Marina di Pisa potrebbe trovare, obtorto collo, anche al modulo iniziale con il 3-5-2. Vedremo. Davanti ci sono ancora diversi allenamenti prima della sfida del Melani di Pistoia contro gli arancioni del grande ex-Jacopo Fanucchi.

A proposito di Pistoiese sarà la sfida numero 30 in campionato sul terreno degli arancioni. L’ultimo precedente risale al 15 ottobre 2017 e finì con uno spettacolare e pirotecnico 2 a 2. Due volte avanti la Pistoiese ma due volte la Lucchese capace di rimontare. Nell’ordine rivediamo le reti di Tartaglione nel primo tempo; il pareggio di De Vena in avvio di ripresa su calcio di rigore; il nuovo vantaggio dei locali con Luperini e il sollecito ripareggio proprio di Fanucchi. Complessivamente la Pistoiese è in vantaggio con 12 vittorie contro le sei della Lucchese mentre sono undici i pareggi. Anche la squadra di Indiani ha iniziato male a Busto Arsizio (1-2) per cui il derby diventa già una sorta di spartiacque tra rilancio o..crisi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.