Miss Carnevale: trionfa Antichi Feudi con la bella Adele

Miss Carnevale: trionfa Antichi Feudi con la bella Adele

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Maria Adele Cecchini è Miss Carnevale Pietrasantino 2019. La portacolori della contrada Antichi Feudi ha vinto la sfida di bellezza e simpatia tra le dodici contrade, nella serata evento andata in scena sullo sfondo della Rocca e di Piazza duomo.

Al secondo posto Celeste Lari della contrada Africa Macelli, al terzo Adriana Ligia Tutuiani de La Corte.

Studente del Liceo Scientifico Barsanti e Matteucci, segno zodiacale acquario, ginnasta, il suo piatto preferito sono, nemmeno a dirlo, i Tordelli. Solare, divertente ed iperattiva – così si è definita – sogna un viaggio in Australia.  Platea tutta esaurita per il tradizione appuntamento di apertura delle iniziative del Carnevale. 12 le miss in gara che hanno sfilato prima in maschera, poi con abito casual, costume da bagno ed in abito da sera.

Lavoro difficilissimo per la giuria che ha faticato, e non poco, per consegnare il verdetto al fotofinish. Squalificate dalla commissione di verifica per irregolarità nell’abito in costume carnevalesco per la sfilata La Collina, La Brancagliana e Il Tiglio / La Beca. Una decisione che ha scatenato feroci polemiche nel dopo serata.

Accanto alle maschere Sprocco e Scalpellina e alla miss uscente Enola Bresciani, il sindaco Alberto Giovannetti ha annunciato che nel prossimo bilancio saranno incrementate le risorse destinate alle contrade.

Dopo l’anteprima estiva della Miss, si pensa adesso al prossimo appuntamento, ancora lontano. La Festa della Canzonetta e del teatro dialettale in programma dal 23, 24, 25 e 26 gennaio. E poi i tre corsi mascherati in agenda il 10, 17 e 24 febbraio.