Prima amichevole del Basket Le Mura di scena mercoledì a Vigarano

Prima amichevole del Basket Le Mura di scena mercoledì a Vigarano

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET A1 DONNE - Si terrà mercoledì 12 sul parquet della Meccanica Nova Vigarano la prima amichevole stagionale del Basket Le Mura. Un primo test per verificare quanto di buono si è fatto in palestra nelle settimane di preparazione. A 25 giorni dall'inizio del campionato entrambe le squadre si presenteranno a roster incompleti.

In casa biancorossa mancherà Bashaara Graves come anticipato da coach Serventi, per le ragazze di casa in dubbio la presenza di Fitzgerald “Graves non giocherà – ha dichiarato il coach biancorosso – ma verrà comunque con noi a Vigarano in modo da poter vedere cosa vogliamo fare sul parquet, Vaughn invece sarà della partita, è arrivata in buona forma, ben allenata e si sta inserendo bene nel gruppo”.
Altro aspetto importante sarà valutare l’idea di basket che lo staff tecnico sta cercando di trasferire al gruppo “Siamo ancora in fase di rodaggio – continua coach Serventi – quindi credo che ci saranno cose da mettere a posto. Le amichevoli in fondo servono proprio a questo, per valutare il lavoro svolto, verificare dove stiamo facendo bene e dove invece apportare correttivi, oltre a lavorare sulla mentalità che stiamo allenando in palestra. Anche da questo punto di vista sarà un test”. Palla a due mercoledì alle ore 19.