Scontro scooter-auto: 27enne in gravissime condizioni

Scontro scooter-auto: 27enne in gravissime condizioni

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio in via Nicola Pisano al quartiere ex-Campo d'aviazione, all'angolo con via Volpi. Un'auto e uno scooter si sono scontrati frontalmente. Ad avere la peggio il giovane alla guida del ciclomotore.

Nello scontro, la cui dinamica è ancora da chiarire con esattezza, il ragazzo, un viareggino di 27 anni che stava rientrando a casa, dopo aver colpito la Toyota Yaris frontalmente, lato passeggero, ha urtato violentemente contro il parabrezza dell’auto, guidata da una donna di 38 anni di Viareggio.
Il giovane è rovinato a terra perdendo i sensi. Ha riportato una frattura agli arti inferiori e una emorragia alla testa. Intervenute sul posto l’automedica sud e un’ambulanza della Croce Verde di Viareggio, per stabilizzarlo. E’ atterrato infine il Pegaso che ha portato il giovane in codice rosso a Cisanello. Le sue condizioni sono gravissime: è ricoverato in rianimazione.  Per l’automobilista per fortuna non ci sono state conseguenze.
Sul posto per i rilievi gli agenti della Polizia Municipale di Viareggio. Un tratto di strada, quello di via Pisano, molto trafficato e costellato da attraversamenti e traverse. Purtroppo, troppo spesso, luogo di incidenti come questo.