Sorrisi a meta’ per Ghivi e Seravezza, male Real Forte e Viareggio

Sorrisi a meta’ per Ghivi e Seravezza, male Real Forte e Viareggio

Redazione

di Redazione

SERIE D - Luci e ombre per le lucchesi che hanno iniziato domenica il campionato 2018-2019 in serie D. La squadra di Pagliuca torna con un pari (0-0) da Montevarchi e il Seravezza chiude a reti bianche con il Gavorrano. Non bene il Viareggio che prende (0-2) due reti in 6 minuti dal S.Donato e il Real Forte Qurceta sconfitto 3-1 dagli umbri del Trestina.

Il Ghiviborgo ha portato via un buon punto da Montevarchi imponendo l’1 a 1 ai padroni di casa dell’Aquila. I biancorossi sono andati in vantaggio al 12esimo con un gol di Ortolini e dopo una lunga serie di occasioni sprecate sono stati raggiunti, al 18esimo della ripresa da un gol di Salvadori. Nel finale la squadra di mister Pagliuca è rimasta in dieci per l’espulsione di Maccabruni per un doppio giallo ed ha quindi dovuto accontentarsi dell’1 a 1. Pareggio ma stavolta a reti bianche anche per il Seravezza che ha imposto lo 0 a 0 al Gavorrano. A una settimana dall’eliminazione in Coppa Italia patita proprio dalla squadra di mister Vangioni, i maremmani hanno saputo voltaree voltano pagina portanzo via un punto pesante. Non bene invece il Real Forte Querceta che in Umbria perde 3-1 sul terreno dello sporting Trestina. Padroni di casa in vantaggio di due reti gia’ alla fine del primo tempo grazie ai gol di Gramaccia in apertura e di Braccalenti al 40esimo. Nella ripresa il Real Forte ha accorciato all’ottavo con il neoentrato Falchini ma poco dopo ha subito il definitivo 3 a 1 firmato da Ridolfi.
E non è andata certo meglio al Viareggio che ha perso addirittura in casa con il San Donato Tavarnelle anche se la gara è stata disputata a Camaiore. Una partita praticamente chiusa dopo soli 10 minuti. Gli ospiti infatti hanno aperto le marcature con Galligani dopo soli due minuti di gioco e al sesto hanno definitivamente annichilito i bianconeri con il gol del 2 a zero siglato da Giordani.