Al Porta Elisa arriva la Juventus B; cessione Lucchese alla stretta finale

Al Porta Elisa arriva la Juventus B; cessione Lucchese alla stretta finale

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO C - La sosta forzata di domenica scorsa (il calendario proponeva la gara sul campo della Virtus Entella) ha permesso alla Lucchese di tirare il fiato dopo un periodo piuttosto intenso e con impegni talvolta anche ravvicinati. Del resto questo campionato è nato all'insegna di mille incertezze che strada facendo si sono tutt'altro che dipanate.

Vicende esterne ma anche interne, con una situazione societaria tutt’altro che chiara e in continua evoluzione (adesso è spuntata anche una pista-araba), non hanno però impedito all’ottimo Favarin di metter su una squadrina fresca e sbarazzina, affatto male. E tutto ciò va ribadito con il supporto fondamentale del D.S. Obbedio. La classifica è lo specchio quasi fedele di quanto suddetto: buona che poteva essere eccellente se Bortolussi & C. non avessero dilapidato qualche punto di troppo. Peccato perchè anche la compensazione con la famosa penalizzazione ormai in arrivo (saranno subito 4 punti) poteva essere più morbida: un bel paracadute. Tuttavia c’è da essere ottimisti perchè questa Lucchese è parsa in grado di giocarsela alla pari contro chiunque.

Nel frattempo la truppa rossonera ha ripreso la preparazione. Domenica prossima arriva la Juventus B, con orario saggiamente anticipato dalle 19,30 alle 16,30). Gara da prendere con le classiche molle poichè quella bianconera è squadra in netta crescita al di là di qualche comprensibile alto e basso iniziale. Nella Juve B  ci sono infatti elementi giovani e di buone prospettive. Favarin recupera Favale  he ha scontato la squalifica e si ritrova con uno Zanini in più. Insomma, in attesa dell’ultimo colpo (un forte ed esperto difensore centrale che potrebbe slittare anche al mercato di gennaio) anche sulla rosa ormai ci siamo. O quasi.