Comics, stalli blu gratis per i residenti

Comics, stalli blu gratis per i residenti

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Sono stati illustrati dall'assessore al traffico Francesco Raspini i provvedimenti logistici in vista dell'apertura di Lucca Comics&Games. Già iniziato il montaggio degli stand in centro storico, stalli blu gratis per i residenti da martedì 9.

 

Stalli blu gratuiti per i residenti a partire da martedì 9, è questo il primo provvedimento in vista dell’allestimento dei padiglioni dei Comics in centro storico. Oltre ai parcheggi a raso, quest’anno sarà disponibile per i residenti anche quello di piazza Cittadella, grazie alla tessera magnetica da ritirare presso la sede di Metro che sarà attiva fino alla fine del provvedimento, previsto per il 12 novembre. La logistica della manifestazione è stata illustrata durante una conferenza stampa dall’assessore Francesco Raspini. Altra novità di questa edizione la chiusura del tratto di circonvallazione che va dalla rotonda di viale Europa fino a Porta S.Anna e lo spostamento del terminal bus da piazzale Verdi a piazzale Palatucci. Troppo pericoloso infatti, secondo gli organizzatori , il transito contemporaneo dei bus e dei visitatori sotto porta S.Anna.

 

Per il resto rimarranno invariate le disposizioni degli scorsi anni, con Metro che metterà a disposizione dei visitatori le aree di parcheggio già individuate nelle passate edizioni, con il posto auto prenotabile via internet. Chiuse tutte le scuole del territorio comunale il 2 e il 3 novembre mentre il 31 ottobre resteranno chiuse solo quelle all’interno delle mura e l’istituto Pertini.