Farmacity, apre il nuovo punto vendita alla stazione di Viareggio

Farmacity, apre il nuovo punto vendita alla stazione di Viareggio

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Funzionalità, tecnologia, sicurezza, servizi al cittadino, bellezza degli spazi. E' FarmaCity il nuovo punto vendita delle Farmacie comunali di Viareggio che aprirà alla stazione ferroviaria in piazza Dante. Un locale di circa 160 metri quadrati, con due ingressi, uno lato città e l’altro lato stazione: il taglio del nastro è previsto per mercoledì 10 ottobre

Funzionalità, tecnologia, sicurezza, servizi al cittadino, bellezza degli spazi. E’ FarmaCity il nuovo punto vendita delle Farmacie comunali di Viareggio che aprirà alla stazione ferroviaria in piazza Dante. Un locale di circa 160 metri quadrati, con due ingressi, uno lato città e l’altro lato stazione: il taglio del nastro è previsto per mercoledì 10 ottobre.
Da un punto di vista strutturale la sala vendita sarà divisa in due parti, rappresentate dai due ingressi del nuovo negozio: l’area con accesso dalla biglietteria come la Farmacia del viaggio, la farmacia “fast”, la farmacia giovane, di chi studia, lavora, viaggia, che ha bisogno di ascolto, servizio, consiglio ma con modalità diverse, innovative. In questa area sono presenti i reparti che più interessano a chi è sempre in movimento e quindi automedicazione, integratori, ma anche uno scaffale virtuale touch screen per fornire informazioni e contenuti.

L’area con accesso dalla biglietteria, la Farmacia del viaggio, giovane, di chi studia, lavora, viaggia, che ha bisogno di ascolto, servizio, consiglio ma con modalità diverse, innovative. In questa area sono presenti i reparti che più interessano a chi è sempre in movimento e quindi automedicazione, integratori, ma anche uno scaffale virtuale touch screen per fornire informazioni e contenuti. È stato dato inoltre ampio spazio alle nuove tecnologie al servizio del rapporto umano, della professionalità, dell’affidabilità. La tecnologia come strumento che permette al farmacista di avere più tempo da dedicare all’ascolto del paziente e al consiglio professionale.

L’area con accesso dalla Piazza Dante, la Farmacia della Città, la farmacia slow, del quartiere, il punto di riferimento dove il cittadino può avere ascolto, servizio e consiglio. Specializzata nella misurazione della pressione in pazienti con patologie croniche.

Il progetto pensato per la nuova farmacia si isnerisce nel più ampio contesto di riqualificazione della zona.

Infine un occhio alla sicurezza. La farmacia è dotata infatti di un sistema di casse automatiche, leader nel settore, con una configurazione innovativa per questi esercizi. Sono infatti rivolte al pubblico per rendere evidente che nel punto vendita non ci sono flussi di denaro contante.