Inaugurato a Gallicano un giardino accessibile a tutti nei pressi della scuola

Inaugurato a Gallicano un giardino accessibile a tutti nei pressi della scuola

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

GALLICANO - Una democrazia applicata già nella scuola primaria può produrre ottimi risultati, è quello che è accaduto a Gallicano. Infatti una volta individuato il progetto, in questo caso di realizzare un giardino accessibile a tutti nei pressi della scuola, i giovani hanno quindi passato la richiesta alla consigliera delegata, Silvia Simonini che ha poi portato la proposta in consiglio comunale.

 

Prima dell’inaugurazione ufficiale le autorità hanno incontrato i giovani studenti con le loro insegnanti presso l’auditoriom Caponnetto Falcone Borsellino all’interno del plesso scolastico ai quali hanno descritto passo passo l’iter che ha portato alla inaugurazione odierna sottolineando soprattutto che il giardino è stato realizzato grazie ai fondi della Fondazione Banca del Monte rappresentata da Fosco Bertoli e al contributo cospicuo da Conad.

Questo giardino è fruibile da tutti grazie ad una rampa di accesso e darà la possibilità ai giovani studenti di trascorrere momenti di ricreazione all’aria aperta in totale sicurezza.