La Conceria Zabri Fanini è pronta per il gran finale; Emilia e Beghelli

La Conceria Zabri Fanini è pronta per il gran finale; Emilia e Beghelli

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CICLISMO - Ultimo weekend di corse della stagione per la Conceria Zabri Fanini. La squadra di Manuel Fanini parteciperà al Giro dell'Emilia (sabato 6 ottobre) e, sempre nella regione emiliana, al Gran Premio Beghelli (domenica 7). La formazione lucchese si schiererà al via con Carmela Cipriani, Marzia Salton Basei, Claudia Meucci, Sofia Cilenti ed Elena Franchi. Diversi sono i colpi in canna per ben figurare.

Al Giro dell’Emilia le ragazze lavoreranno soprattutto per consentire alla Franchi di arrivare alla temibile ascesa del San Luca, alla periferia di Bologna, nelle migliori condizioni possibili per poi utilizzare al massimo le doti da grimpeur della giovane scalatrice piacentina che in questo anno ha dimostrato più volte di valere le prime della classe (vedi, ad esempio, il Giro della Campania e il Giro della Toscana).

Al “Beghelli”, invece, il piano gara è quello di “coprire” le velociste o chi, come Carmela Cipriani e Marzia Salton Basei, è in grado eventualmente di piazzare un ottimo spunto finale.