Liceo Stagi, dietrofront in Regione: “Ok ai 16 milioni per il rifacimento entro due anni”

PIETRASANTA - Entro il 2020 arriveranno i 16 milioni di euro dalla Regione Toscana per la ricostruzione del Liceo artistico Stagio Stagi. La svolta, dopo la clamorosa esclusione del bando regionale del progetto di rifacimento della struttura, è stata annunciata dal vice presidente della Provincia Maurizio Verona, ospite a Botta&Risposta su Noi Tv.

-

Verona ha incontrato il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale. A determinare l’inspiegabile 342esima posizione nella graduatoria è stato il mancato inserimento nella domanda della scheda economica dalla quale emergesse con chiarezza la natura dell’intervento, non di ripristino bensì di sostituzione edilizia, formula favorita dal bando.

Il testo sarà integrato e lo scoglio superato, ma intanto si è perso tempo e l’inizio dell’anno scolastico è partite tra altre aule chiuse, laboratori off limits e corridoi inagibili che hanno costretto Comune e Provincia a spostare 11 classi in Sant’Agostino.

Prioritaria per la Provincia – ha aggiunto Verona – la situazione del cavalcaferrovia di Querceta, a traffico e carreggiata limitata da quasi un anno per criticità strutturali. Servono oltre due milioni di euro dal Ministero.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.