Operazione decoro per la villa confiscata alla mafia

Operazione decoro per la villa confiscata alla mafia

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Pulizia e messa in sicurezza della zona, ma anche realizzazione di un parcheggio per i residenti: questi i risultati delle operazioni di ripristino del decoro urbano in via Civitali, nell'area esterna della villa con terreno confiscata a Cosa Nostra.

Nella fattispecie, si è provveduto alla pulizia della strada sterrata adiacente al fabbricato e alla sistemazione della recinzione dello stesso, con l’apposizione di un cancello d’accesso, in modo da dissuadere eventuali penetrazioni all’interno della villa per scopi illeciti. La messa in sicurezza e la pulizia dell’area, grazie al recupero di spazi fruibili, hanno altresì consentito la realizzazione di posti auto, ottenendo dunque anche servizi per i residenti di via Civitali.

“Con questi lavori” – commenta Massimo Lucchesi, consigliere con delega alla Viabilità – “siamo riusciti a ricavare posti auto per residenti, e abbiamo cercato di mettere in atto misure in grado di prevenire eventuali situazioni di degrado all’interno della villa”.