Più sicurezza sugli scuolabus: inaugurati tre nuovi mezzi con cinture

Più sicurezza sugli scuolabus: inaugurati tre nuovi mezzi con cinture

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Più sicurezza stradale per i bambini che vanno a scuola con il pulmino. Pietrasanta è il primo comune della Versilia ad aver ricevuto il bollino giallo e blu 'A scuola sicuri', realizzato e rilasciato dall'Automobile Club di Lucca per premiare e valorizzare le amministrazione che dotano di cinture di sicurezza gli scuolabus in uso

E’ stata una mattinata di festa per gli alunni dell’Istituto comprensivo Giovanni Pascoli in occasione dell’inaugurazione di tre nuovi mezzi, durante la quale il direttore di Aci Luca Sangiorgio ha consegnato uno speciale riconoscimento all’amministrazione comunale. La mattinata si è aperta nell’aula magna dell’istituto scolastico con una lezione sulla sicurezza stradale per insegnare, attraverso il gioco, le buone pratiche, a partire dall’importanza di indossare sempre la cintura di sicurezza.

La campagna “A scuola sicuri” è nata circa un anno fa con l’obiettivo di colmare il vuoto normativo secondo cui, attualmente, la legge dice che è obbligatorio indossare le cinture anche sugli scuolabus dove presenti, ma non è obbligatorio installarle dove mancanti.