Si chiamerà Fabbrica l’area della ex-Valserchio, già nota come Ecomostro

Si chiamerà Fabbrica l’area della ex-Valserchio, già nota come Ecomostro

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CASTELNUOVO GARFAGNANA - E' stato presentato in occasione della conferenza stampa allargata alle associazioni e ai cittadini il piano di ristrutturazione e di recupero dell'intera aerea abbandonata da oltre un decennio, il recupero sarà fatto grazie ad un investimento tdi 12 milioni di euro da parte della società GENIMM SRL del Gruppo General Holding oggi proprietari dell'immobile.

 

Non verranno costruite altre strutture e non ne verranno abbattute quelle già esistenti ma ci sarà una forte riduzione dei volumi rispetto al progetto originale, il totale dell’area è di circa 12.000 mq e al suo interno troveranno spazio anche 250 posti auto ma soprattutto il complesso ospiterà: Pietro Paolo Tognetti Pres. Gruppo General Holding.

Questo recupero e la valorizzazione dell’area è stato da sempre un obiettivo della Amministrazione Tagliasacchi: Andrea Tagliasacchi

Al termine dell’incontro tanti i commenti positivi da parte di cittadini e associazioni tra cui la Conf-commercio e l’Associazione Compriamo a Castelnuovo che puntano molto sul recupero di questa area e la valorizzazione della Rocca Ariostesca per un rilancio del commercio nel capoluogo grafagnino.