Versilia Basket: la stagione parte con la nuova palestra Stagi

Versilia Basket: la stagione parte con la nuova palestra Stagi

Redazione

di Redazione

BASKET - Si è svolta alla Palestra Tommasi di Pietrasanta la consueta Festa di presentazione della stagione agonistica del Versilia Basket 2002. Quest'anno le squadre che si presentano al via dei campionati Fip con i colori NeroArancio sono cinque.

Sono 4 giovanili, Under 13, Under 14, Under 15, Under 18, oltre alla squadra Senior che si misurerà nel campionato Promozione regionale Girone C (esordio in casa il 14 ottobre contro la Ludec91 Porcari).

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Campatelli per la sospirata concessione da parte della Provincia di Lucca dell’utilizzo della rinnovata Palestra dell’Istituto Stagi.

Proprio in virtù della “riconquista” degli spazi alle Stagi, il Versilia Basket ha in programma un vigoroso rilancio delle propria presenza nel settore Minibasket.  “Abbiamo in attività circa 60 bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Faremo ciò che serve per dare la possibilità al maggior numero possibile di bimbi della Versilia di iniziare un’attività sportiva bellissima, salutare e profondamente formativa, qual è la pallacanestro!” dice Campatelli.

Per quanto concerne invece gli obiettivi agonistici della squadra senior, i ragazzi guidati da coach Massimo Raffaelli, coadiuvato da Cristiana Petrucci, puntano a ottenere un buon risultato nel difficile campionato Promozione.