Il pittore Riccardo Benvenuti e’ morto dopo un incidente

LUCCA - Il pittore lucchese Riccardo Benvenuti è morto nel pomeriggio dopo un incidente avvenuto alla fine del cavalcavia del viale Europa, a ridosso delle mura urbane. Stando ai primi rilievi potrebbe essere stato colpito da un malore prima di finire con la sua Peugeot contro una utilitaria che proveniva in senso opposto

- 4

Inutile il pronto intrevento dei sanitari del 118. Ferite in maniera non grave una donna e una bambina che viaggiavano sull’altra autovettura. Nato nel 1939 Riccardo Benvenuti era artista di livello internazionale. Conosciutissimo e apprezzato per le sue “donne” , pittore poliedrico nella scelta delle tecniche, era sempre rimasto legato alla sua amatissima Lucca.

 

Commenti

4


  1. Riposa in pace amico Riccardo

  2. Odette Leonelli


    Ci vediamo per un caffè nell’aldila’.

    Grazie di tutto, Maestro.

    Odette


    • che dispiacere immenso ci attanaglia nel apprendere soltanto adesso di questo colore che ci sbatte giù daĺle nostre quotidiane attese per riapparire nel colore Eterno.

  3. Giovanni Biagioni


    Un forte e caloroso abbraccio all´amico di tante iniziative e mostre in giro per il mondo. Sarai sempre presente nei nostri cuori. Riposa in pace grande e disponibilissimo artista.

    Giovanni Biagioni (giá direttore degli Istituti Italiani di Cultura di Madrid, Nairobi, Lisbona, Bogotá e altri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.