Dal ministero 44 milioni per le scuole lucchesi

Dal ministero 44 milioni per le scuole lucchesi

Redazione

di Redazione

LUCCA - Definitivo via libera del ministero dell'Istruzione ai finanziamenti della Banca europea per i lavori nelle scuole superiori di Lucca. L'annuncio lo ha dato il presidente della Provincia Luca Menesini.

In Toscana sono arrivati 95 milioni di euro e ben 44, quasi la metà, sono destinati proprio alla provincia lucchese. Nel dettaglio, 10 milioni vanno per la ristrutturazione del Civitali-Paladini di via San Nicolao, chiuso a seguito delle nuove normative antisismiche. Sette milioni vanno all’Itc Carrara, che sta ospitando proprio le classi del Civitali. Poi, 4 milioni e 700mila euro all’Isi Barga, 14 milioni per la nuova sede dell’Istituto Giorgi, che sarà realizzato a san Filippo, vicino all’Itis Fermi, e infine 8 milioni per il Liceo Scientifico Vallisneri.

il predidente Menesini ha definito la firma del Ministero un successo per gli studenti e le famiglie del territorio ed ha ringraziato il personale della Provincia di Lucca, ad iniziare dalla dirigente scolastica Francesca Lazzari, per il lavoro svolto.