Disservizi Vaibus, ancora disagi per studenti e famiglie

Disservizi Vaibus, ancora disagi per studenti e famiglie

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Sono numerose le segnalazioni che ci sono pervenute riguardo numerosi disservizi sulle corse Vaibus, specialmente negli orari di spostamento degli studenti. Mezzi che non si fermano perchè sovraffollati sono segnalati un po' in tutte le tratte servite.

Continuano le segnalazioni di disservizi nelle corse degli autobus di CTT Nord, soprattutto negli orari di maggior affluenza degli studenti, ma non solo. I problemi principali che vengono evidenziati sono quelli relativi al sovraffollamento dei mezzi, tanto che spesso gli  autobus saltano le fermate perchè troppo carichi. E allora capita spesso che i ragazzi restino a terra e debbano chiedere l’intervento dei genitori, con tutti i disagi che ne conseguono, come ci testimonia il padre di una ragazza di Porcari.

E sulla vicenda di Porcari è intervenuto anche il sindaco Fornaciari che, in una nota, richiama la dirigenza Vaibus su questa problematica, fin troppo nota e già segnalata da anni. Ma non è solo questa linea ad avere problemi di sovraffollamento, anche sulla Lucca – Castelnuovo si sono registrati casi simili, con i genitori degli alunni che chiedono a gran voce un potenziamento delle corse negli orari di entrata e uscita delle scuole. Infine una curiosità: dopo che abbiamo realizzato il servizio di Porcari, un utente che in quel momento stava aspettando l’autobus ci ha contattato per avvertirci che il pullman non è proprio passato, lasciandolo a piedi ed in ritardo al lavoro.