Entro fine mese terminati i lavori per la nuova rotonda

LUCCA - Ripresi a pieno ritmo i lavori per la realizzazione della rotonda di piazzale Boccherini davanti a porta S.Anna. Entro fine mese sarà terminata la rotonda e il by pass della circonvallazione, per consentire l'inizio dello scavo per il sottopasso.

- 1

Rush finale per la realizzazione della rotonda di piazzale Boccherini. Dopo lo stop obbligato per consentire lo svolgimento dei Comics, il cantiere ha ripreso a pieno regime, con l’asfaltatura del by pass della circonvallazione e della strada intorno alla rotonda vera e propria. Lavori che, meteo permettendo, dovrebbero terminare entro la fine del mese, quando poi inizierà lo scavo per la realizzazione del sottopasso ciclo pedonale.

Un crono programma dei lavori che ha subito alcuni rallentamenti, sia per una questione di permessi da parte della sovrintendenza, che, soprattutto, per problematiche legate ai sotto servizi.

 

Commenti

1


  1. A fine Luglio Marchini ha dichiarato sugli organi di stampa che a fine Settembre sarebbe terminati i lavori, che sarebbero stati consegnati con tempi come i giapponesi e che la cittadinanza si sarebbe svegliata dalla sera alla mattina con la rotatoria pronta a fine Settembre. Marchini non sapeva, prima di fare queste incaute dichiarazioni, che c’erano delle manifestazioni, tra l’altro durate pochi giorni e ad inizio Novembre come i Comics, che siamo in Italia e che ci sono sempre ritardi nei permessi e che durante i lavori gli intoppi, piccoli e grandi, possono sempre accadere. Mi sembra un professionista molto esperto e navigato non certo di primo pelo. Ed è stato anche baciato dalla fortuna visto che per tutto Agosto, Settembre ed Ottobre il sole è sempre stato presente con giornate semiestive che hanno allietato l’inizio di autunno. Siamo in Italia caro Assessore con tutte le contraddizioni del nostro paese dove le tempistiche dei lavori privati e sopratutto pubblici non sono mai mantenute ed anche questa volta le cose, come sempre accade, sono andate in questa direzione. Di giapponese, in questi mesi a Lucca, abbiamo visto solo turisti oltre ai manga ed i cartoni animati ai comics in questi ultimi giorni. Vorrei anche sapere come mai sul cartellone dopo il semaforo dove sono scritti i professionisti e le ditte che svolgono i lavori come mai è indicato come termine di consegna dei lavori fine Luglio 2018……., precedentemente era indicato come termine dei lavori 01/2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.