Giovani talenti dello Sporting Massarosa Academy al Livorno

Giovani talenti dello Sporting Massarosa Academy al Livorno

Redazione

di Redazione

CALCIO - E' cominciata alla Banditella di fianco all'Armando Picchi l'avventura di quattro giovani promesse del calcio versiliese protagonisti, grazie allo Sporting Massarosa Academy, di un percorso formativo con l'A.S. Livorno Calcio.

Giuseppe Lembo, Alessandro Stefanini, Federico Losavio e Manuele Luchini, accompagnati dal responsabile tecnico dello Sporting Massarosa Academy, Alessandro Oggiano hanno fatto visita alla struttura di fianco allo stadio dove si allena il Livorno per sostenere una seduta di allenamento con i ragazzi amaranto della stessa età.

I quattro baby calciatori, classe 2006, hanno dunque iniziato un percorso di avvicinamento ad una delle società più blasonate della Toscana, percorso che proseguirà anche grazie alla presenza settimanale dei responsabili del Livorno Calcio allo stadio di Massarosa per monitorare gli allenamenti. Il gemellaggio con il Livorno ha già permesso il passaggio di numerosi calciatori dalle fila dello Sporting Massarosa a quelle della squadra labronica. L’augurio della società massarosese, che lavora proprio per garantire ai ragazzi una formazione di qualità e le occasioni giuste per la loro crescita calcistica, è che anche questi quattro giovani talenti possano esprimere al meglio le loro doti vestendo presto la maglia amaranto. “Siamo orgogliosi di questi giovani e di tutto il nostro vivaio – commenta il direttore generale del Massarosa Federico Salvetti – il gemellaggio con il Livorno per noi è motivo di orgoglio e rappresenta uno dei pilastri della nostra progettualità improntata alla crescita calcistica dei ragazzi e all’opportunità per i più bravi di conoscere e frequentare realtà di livello”.