I molti rimpianti di Vorno e Camaiore; blitz esterno del Castelnuovo

I molti rimpianti di Vorno e Camaiore; blitz esterno del Castelnuovo

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO ECCELLENZA - La decima di andata ha partorito una montagna e due topolini., La montagna è la bella vittoria in trasferta del Castelnuovo che passa a Pontebuggianese con una rete di Pieroni. Occasioni sprecate invece per Vorno e Camaiore bloccate in casa da Cenaia e Piombino. Domenica prossima il derby Castelnuovo-Vorno

 

Diceva l’antico adagio: inutile piangere sul latte versato. Lo sa bene il Vorno che sciupa una ghiotta occasione di allontanarsi dalle zone pericolose della classifica ma soprattutto di prendere una rigenerante bella boccata d’ossigeno. Contro il modesto Cenaia la squadra di Alfredo Cardella non va infatti oltre il pareggio (1-1) nella gara documentata dalle nostre immagini. E pensare che il match si era incanalato sui binari giusti grazie al vantaggio maturato alla mezz’ora del primo tempo su rigore trasformato dall’ottimo Gamba. Poi un controllo totale della partita con l’unico torto però di non chiudere il conto. Sicchè nel finale ancora un penalty, stavolta a favore degli ospiti rimetteva le cose in parità con tanti motivi di rimpianto. Più o meno lo stesso clichè di Camaiore-Piombino finita 1 a 1 e con andamento più o meno analogo. Anche i bluamaranto versiliesi perdono la ghiotta occasione di salire a metà classifica. Bella, invece, l’impresa del Castelnuovo che vince 1-0 a Pontebuggianese grazie ad una rete di Pieroni.

Ora i gialloblu occupano il settimo posto in una classifica che al vertice vede ridursi il gap tra Grosseto e Fucecchio. Camaiore e Vorno appaiate a quota 11. Situazione fluida che consente recuperi ma anche pericolosi arretramenti.

L’undicesima giornata domenica prossima il piatto forte di un Castelnuovo-Vorno tutto da seguire. Chiaro che i garfagnini vorranno insistere e magari guadagnare una vittoria che potrebbe valere una posizione di prestigio ma soprattutto la tranquillità. Il Vorno dal canto suo vorrà ben figurare in uno stadio e al cospetto di un interlocutore di cotanto blasone. Annotiamo infine anche la difficile trasferta del Camaiore sul campo del Pro Livorno.