Il CMB Geonova supera Montale al Palatagliate e sale al terzo posto

Il CMB Geonova supera Montale al Palatagliate e sale al terzo posto

Redazione

di Redazione

BASKET - Il CMB Geonova Lucca ha sconfitto nettamente Montale riscattando così la battuta di arresto di Firenze. 87-67 il risultato finale per i ragazzi di coach Beppe Piazza. Migliori realizzatori Nesi e Pagni con 22 punti.

 

Una gran bella vittoria per la Geonova che riscatta ampiamente la sconfitta di Firenze, in una partita mai in discussione con tre uomini in doppia cifra, Romano, Pagni e Nesi, Tessitori a quota 9, a segno anche un ottimo Santini con 8 punti, ad arrotondare il punteggio hanno contribuito poi Puccinelli, Pierini e Russo. La Geonova assume subito il controllo della partita, Pagni e Tessitori girano forte, otto punti per il primo e sette per il secondo, portano la squadra sul più dieci dopo cinque minuti di gioco, 17/7 il punteggio sul tabellone. Il Montale risponde con Della Rosa e Magni, mentre per i biancorossi, Romano incrementa il punteggio. A segno anche Nesi con due belle triple in sequenza, il primo quarto va in archivio sul 27 a 17 per i padroni di casa.

Il secondo quarto inizia con la stesso canovaccio tattico. Pagni si erge al ruolo di mattatore e spinge i biancorossi al + 16. La Geonova continua ad allungare. All’intervallo lungo il tabellone recita 49 a 34. Nella ripresa la squadra di Piazza amministra continuando però a sciorinare un bel basket. Capitan Romano scalda il pubblico con un alcune pregevoli giocate. Lucca tocca anche il +29 sul 68 a 39. Vantaggio cospicuo che permette al tecnico di aumentare le rotazioni. Montale reagisce e recupera una manciata di punti, ma nulla che possa impensierire Lucca. La sirena sancisce il netto successo della CMB per 87 a 67. Domenica prossima (ore 18) insidiosa trasferta sul campo della Libertas Basket Livorno.