Luci di Natale, ok per il Fillungo

Luci di Natale, ok per il Fillungo

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Fumata bianca al termine della riunione in Confcommercio del Centro Commerciale Naturale. Via Fillungo quasi interamente illuminata a discapito di alcune zone in cui l'adesione all'illuminazione è stata scarsa o nulla.

C’è soddisfazione a Palazzo Sani, sede di Confcommercio, per l’esito della riunione del Centro Commerciale Naturale riguardo all’illuminazione natalizia del centro storico. Scongiurata infatti l’ipotesi di oscuramento di via Fillungo. A meno di tre mesi dal suo insediamento infatti, il nuovo direttivo è riuscito ad ottenere già un buon risultato, ovvero l’adesione di un 10% di commercianti in più rispetto allo scorso anno. Ancora troppo pochi comunque per coprire le spese per l’illuminazione di tutte le strade, motivo per cui è stato deciso di togliere le luci in quelle zone dove l’adesione è stata più bassa e seguire una linea meritocratica.

Certo è che il nuovo direttivo dovrà, sin da subito, mettersi al lavoro per cercare di far sì che i commercianti tornino massicciamente ad aderire agli addobbi per le feste natalizie.Uno dei nodi maggiori da sciogliere è quello delle grandi catene, non tutte sensibili alle esigenze più volte presentate.