Lusso e food, ecco il nuovo Piazzone firmato Pirani

Lusso e food, ecco il nuovo Piazzone firmato Pirani

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Da tempo circola la notizia che importanti imprenditori avrebbero avuto l’intenzione di rilanciare il mercato di piazza Cavour di Viareggio ormai privo di vitalità. Ora la notizia è ufficiale: è il Pirani Group di Cremona.

E’ il Pirani Group di Cremona, lo stesso che si è reso protagonista della realizzazione del nuovo centro commerciale Burlamacca al Varignano, che intenderebbe trasformare e rivitalizzare, in accordo con l’amministrazione comunale, la storica area nel cuore di Viareggio per far sorgere il nuovo centro del lusso cittadino rispettando lo spirito del luogo, mantenendo vive le tradizioni architettoniche locali in chiave moderna, in linea con lo spirito e lo stile tipici della storia e delle tradizioni locali.

In questi ultimi 25-30 anni piazza Cavour si è spopolata. Molte attività hanno abbassato per sempre la saracinesca e l’intera area diventa ogni giorno sempre più degradata. Ora che l’interesse dell’imprenditore cremonese per il suo rilancio è realtà, c’è solo da attendere i tempi dell’amministrazione cittadina che tutti i commercianti ancora attivi nell’area, si augurano siano brevissimi.