Sintomi di felicità lucchesi; completati due importanti progetti

Sintomi di felicità lucchesi; completati due importanti progetti

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

LUCCA - In pochi mesi è stata acquistata una carrozzina per permettere alle persone a mobilità ridotta di vivere la via Francigena ed il progetto "Sintomi in cammino", ha raggiunto un prestigioso obiettivo. Due importanti progetti sono stati presentati e spiegati nella sede della Misericordia di Lucca.

Chi la dura la vince. Così l’associazione Sintomi di Felicità ha portato a compimento i due importanti progetti inclusivi riguardanti la disabilità finalizzato al territorio lucchese e l’altro per sostenere una struttura di ospitalità della via Francigena ad Acquapendente. Quattro eventi benefici tra il 2017 e il 2018 hanno permesso l’acquisto di una carrozzina da sterrato: la K-Bike. Si tratta di un ausilio ideato per provare l’emozione di una passeggiata in montagna o l’adrenalina di una corsa competitiva che potrà essere utilizzata da chiunque ne abbia la necessità. Tra l’altro la carrozzina può essere richiesta gratuitamente all’Arciconfraternita della Misericordia di Lucca, alla quale è stata donata. Altro importante traguardo è l’obiettivo raggiunto con il progetto “Sintomi in cammino” capitanato dalla lucchese Samantha Cesaretti.

Dunque i 5mila euro raccolti, grazie alla collaborazione con Free Wheels Onlus, andranno direttamente alla “Casa di Lazzaro” un antico convento ad Acquapendente dove suor Amelia ospita pellegrini e scout. Chiunque volesse dare un ulteriore contributo può andare sul sito “www.sintomidifelicità.it”. Tutto servirà alla ricostruzione del tetto alla bonifica dell’eternit presente. La volontà è quella di non fermare il contagio positivo dei sintomi. Infine ricordiamo che nel 2019 verranno progettate nuove iniziative.