Torna la Colletta Alimentare: donare la spesa a chi è povero

PROV. DI LUCCA - Sabato 24 novembre si svolgerà la 22° giornata della colletta alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e realizzata a livello locale grazie ai volontari del Banco Alimentare della provincia di Lucca. Si tratta di un'iniziativa che dal lontano 1997 è diventata uno dei più grandi eventi di solidarietà a livello nazionale.

-

 

Di fatto su tutto il territorio provinciale, Lucca e Piana, Versilia e Valle del Serchio, sarà possibile dall’apertura fino alla chiusura nei punti vendita della Grande distribuzione che hanno aderito all’iniziativa offrire quello che uno vorrà e…potrà. Ne abbiamo parlato a Buongiorno con noi con Roberto Aiello, responsabile per la provincia di Lucca del Banco Alimentare.

Ricordiamo che si possono donare alimenti per l’infanzia, sughi e pelati, tonno in scatola, olio d’oliva, riso, legumi e biscotti. Lo scorso anno in un solo giorno furono raccolte 494 tonnellate di alimenti. L’auspicio è che, nonostante tutte le difficoltà oggettive del momento, si possa fare ancora meglio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.