Vecchioni e “L’infinito”; il cantautore incontra i fans in piazza Napoleone a Lucca

LUCCA - Un incontro davvero piacevole quello allo Sky Stone di Piazza Napoleone con Roberto Vecchioni, uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi.

-

Il 75 professore ha presentato il suo ultimo lavoro, “L’Infinito”, con riferimenti leopardiani e le collaborazioni con Francesco Guccini e Morgan. Vecchioni ha detto di essere particolarmente legato alla Toscana e alla nostra città.

Allo Sky Stone sono accorsi tanti ammiratori e Vecchioni ha deciso allora di uscire dal negozio e conversare con i suoi fans direttamente in piazza.

Il cantautore ha spiegato quindi in modo molte semplice e immediato i significati del suo nuovo lavoro. Un disco che è un inno alla vita e un invito a sfidare l’impossibile, come nel brano dedicato ad Alex Zanardi. VecchionI è arrivato a Lucca anche come  testimonial del convegno “Sogna ragazzo sogna” svoltosi con successo sabato scorso a Capannori e dedicato ai 20 anni del progetto Tutor, promosso da Comune di Capannori, le associazioni Itaca e Tucam e Cooperativa Sociale Odissea.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.