106 candeline per Giorgio Michetti: festa a Villa Paolina

VIAREGGIO - E' stata una vera e propria festa oggi a Villa Paolina, gremita in occasione del compleanno dell'artista viareggino ultracentenario: Giorgio Michetti ha compiuto 106 anni, che ha voluto festeggiare con la città.

-

E’ stata una vera e propria festa oggi a Villa Paolina, gremita inh occasione del compleanno dell’artista viareggino ultracentenario: Giorgio Michetti ha compiuto 106 anni, che ha voluto festeggiare con la città.

Con la battuta pronta e gli occhi che brillano ha commosso per il suo modo di essere. In poche parole ha racchiuso il senso di una vita vissuta con una inesauribile passione e l’apertura verso sempre nuove sfide. Come quella di oggi, con la sua ultima mostra ‘Retrospettiva’, di scenan proprio a Villa Paolina.

Una nuova prova di coraggio: il mondo come volontà e rappresentazione, visto con occhi nuovi, irriverenti e sempre giovani: 15 opere, tutti disegni su carta, fatti a china, inediti e realizzati nel corso dell’ultimo anno. Disegni che sono in gran parte caricature e in cui sono ritratti diversi aspetti della spiaggia colti approfittando del periodo estivo. Pura ispirazione, anima e cuore. E la città ha risposto con il medesimo calore oggi, ad un artista che ha dato molto e continua ad insegnare.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.