Assi Viari, Tambellini incontra parlamentari e amministratori

Assi Viari, Tambellini incontra parlamentari e amministratori

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini ha riunito a Palazzo Orsetti parlamentari e amministratori per chiedere l'impegno comune per giungere al via dei lavori.

Il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini ha riunito a Palazzo Orsetti parlamentari e amministratori per chiedere l’impegno comune per giungere al via dei lavori per la realizzazione degli assi viari. Obiettivo quello di fare il punto della situazione sull’iter e tutti assieme chiedere al ministro delle infrastrutture Danilo Toninelli un incontro urgente sull’argomento e una presa di posizione che sgombri il campo da qualsiasi incertezza. Il sindaco di Capannori Luca Menesini ha posto l’accento sulla necessita’ di seguire la strada tracciata attraverso il percorso partecipativo di legge dal quale e’ emersa la necessita’ di alune variazioni al progetto. Prima fra tutte la necessita di avviare contemporaneamente i lavori per la realizzazione del tracciato nord-sud ed est-ovest.
Presenti all’incontro i senatori Massimo Mallegni e Andrea Marcucci, i deputati Umberto Buratti, Gloria Vizzini, Riccardo Zucconi e l’ex deputata Raffaella Mariani, il consiglieri regionali Stefano Baccelli Elisa Montemagni, i sindaci di Altopascio Sara D’Ambrosio, di Montecarlo Vittorio Fantozzi e di Porcari Leonardo Fornaciari, gli assessori del Comune di Lucca oltre ai coordinatori dei principali partiti. Assenti alla riunione i soli rappresentanti del Movimento Cinque Stelle.