Camel Ponce: il brindisi della Vigilia nel segno della sicurezza

PIETRASANTA - Camel Ponce nel segno della tradizione, della sicurezza pubblica e del rigore ma anche di una migliore fruibilità del centro storico e dell'accoglienza. Diverse le novità sul fronte delle misure per garantire uno svolgimento in sicurezza del brindisi spontaneo.

-

Un rito irrinunciabile in Versilia destinato anche quest’anno a radunare come ogni vigilia di Natale in Piazza Duomo migliaia di giovani per scambiarsi gli auguri con il classico ponce al mandarino.

Rafforzate tutte le misure di sicurezza con la presenza di vigilantes privati, anche all’esterno dei locali che partecipano al Camel Ponce, degli agenti della Polizia Municipale che saranno operativi anche con due postazioni per l’alcol test e delle Forze dell’Ordine. Attiva anche la videosorveglianza dentro ed attorno al perimetro del centro storico. Già posizionate anche le barriere new jersey all’ingresso del centro storico.

Misure, illustrate agli esercenti, adottate nell’ordinanza firmata dal sindaco Alberto Giovannetti sono il frutto dell’incontro del tavolo provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura.  L’orario di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche dovrà cessare dalle ore 2 alle 6 del 25 dicembre. Bar e locali chiusi invece alle 3.

Vietati contenitori in vetro o metallo per alimenti e bevande così come è vietato abbandonare qualunque contenitore vuoto di bevande che non sia di plastica o cartone. Per i gestori è vietato vendere per asporto alimenti e bevande in contenitori o recipienti di vetro o metallo dalle 22 alle 6.

“Si tratta di misure di buonsenso – spiega il sindaco Giovannetti – e di rispetto reciproco”.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.