Capodanno in piazza San Martino per il “2K19”

Capodanno in piazza San Martino per il “2K19”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Torna per il settimo anno consecutivo a Lucca la grande festa di Capodanno in piazza, di fronte alla chiesa cattedrale di San Martino. La festa inizierà alle ore 22 del 31 dicembre 2018 per andare avanti fino alle 2,00 del primo gennaio. Lo staff artistico è rinnovato rispetto allo scorso anno.

La prima parte della serata sarà a cura del dj Federico Avanzati, volto conosciuto da chi frequenta i locali lucchesi. Poi salirà sul palco la band dei «FOTONIKA».

Fra le ore 23,50 e le 00,25 ci saranno i tradizionali messaggi augurali, il brindisi alla mezzanotte italiana e alla «Mezzanotte di Lucca» che cade dopo 18 minuti e un secondo e la consegna del premio «Lucchese dell’anno».

Ogni anno la festa di Capodanno in piazza ha un titolo che si lega al numero del nuovo anno. Così per il Capodanno 2019 la festa si intitola «2K19». Il riferimento non è limitato al solo significato numerico.  K è anche il simbolo dell’elemento potassio, il cui numero atomico è proprio il 19. Il battito del cuore, l’energia, la dinamicità, l’efficienza sono ricaricate dal potassio. Così «2K19» vuole essere una festa di Capodanno in piazza all’insegna dell’energia con l’augurio di un nuovo anno.

Per quanto riguarda i botti, Il Regolamento di Polizia urbana vieta di accendere, lanciare e far esplodere qualsiasi artificio pirotecnico come petardi, mortaretti, razzetti, fischioni e simili, in luoghi pubblici o aperti al pubblico fra le 18.00 del 31 dicembre e le 08.00 del 1° gennaio di ogni anno, La sanzione prevista per chi non rispetta il divieto va da un minimo di 150 euro a un massimo di 450 euro.