CGC Viareggio corsaro in Portogallo; zebre passano 5 a 2 a Turquel

CGC Viareggio corsaro in Portogallo; zebre passano 5 a 2 a Turquel

Guido Casotti - Roy Lepore

di Guido Casotti - Roy Lepore

HOCKEY - Bella vittoria del CGC Viareggio che s'impone per 5 a 2 sulla pista dei portoghesi del Turquel. La gara era valida per gli ottavi di finale della WS Europe Cup. Le zebre mettono una seria ipoteca sul passaggio ai quarti di finale della manifestazione continentale.

Nel primo tempo due pali del CGC (Selva e Festa) e un rigore parato da Barozzi a Luis Silva prima del vantaggio di Festa con tiro da fuori. Nel secondo tempo raddoppio di Montigel seguito poco dopo dalla rete di Luis Silva che dimezza il distacco. Gavioli insacca il 3-1, Pimenta riporta sotto i padroni di casa su rigore e Festa ristabilisce il doppio vantaggio trasformando il tiro diretto del decimo fallo dei portoghesi. Prima dello scadere arriva anche il 5-2 di Ventura che trasforma un rigore. Il ritorno si gioca a Viareggio il 19 gennaio 2019.

In Eurolega largo successo del Forte dei Marmi che passa (7-1) sulla pista dei tedeschi dell’SK Herringen. I rossoblu si confermano al secondo posto del girone dietro allo Sporting Lisbona del grande ex-Pedro Gil.