La Garfagnana brilla al concorso per dolci a base di castagne.

La Valle del Serchio e le sue aziende del settore dedicato alla gastronomia indiscussi protagonisti al 13° concorso nazionale dolci a base di castagne, quest'anno svoltosi in novembre a FICO Eatealy, a Bologna.

-

Alla gara, organizzata dall’associazione città- del Castagno, hanno partecipato 68 dolci da tutta Italia, e la valle ha davvero sbaragliato nella categoria professionisti. Le proposte che hanno vinto sono state la ricetta di Giuseppe Bertoli del Mulin del Rancone e quella di Paolo Lucchesi della Pasticceria Fratelli Lucchesi .

A complimentarsi con i due vincitori della categoria anche il senatore Andrea Marcucci che ha voluto sottolineare proprio la qualità che sa esprimere la Valle del Serchio.

Molto bene, nel concorso, anche i non profesionisti d lla Valle del Serchio: nei dolci al cucchiaio terzo posto per l’azienda Agricola Fratelli Filippi di Pieve Fosciana ; nella categoria dolci lievitati primo posto per Nadia Salotti del ristorante Il Baretto di Gallicano ed al terzo posto la signora Anna Bonfanti di Cascio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.