Nove nuovi autobus sulle linee lucchesi

Nove nuovi autobus sulle linee lucchesi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Sono stati finalmente consegnati dalla ditta Iveco all'azienda CTT Nord i 9 nuovi autobus che andranno a servizio sulle linee extraurbane lucchesi. La presentazione è avvenuta sul piazzale davanti al Caffè delle Mura.

Presenti i vertici dell’azienda, il sindaco di Porcari Fornaciari, il vice sindaco di Altopascio Toci, l’assessore del comune di Lucca Bove e il presidente della provincia Menesini. I nuovi mezzi arrivano dopo un periodo di notevoli disservizi su numerose linee, sopratutto negli orari di servizio agli studenti, tanto che la Provincia aveva convocato una riunione con i sindaci del territorio e l’azienda per chiedere interventi correttivi. I nuovi mezzi andranno dunque a sostituire macchine vecchie e soggette a guasti, la vera causa dei disservizi sulle linee.

Adesso l’obiettivo è quello di implementare ulteriormente il parco macchine, sempre in attesa che venga esaminato il ricorso presentato alla gara regionale di affidamento del servizio e che questo venga assegnato definitivamente.