Recuperato il sentiero panoramico di Capriglia

Recuperato il sentiero panoramico di Capriglia

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - E' stato recuperato l'antico sentiero di collegamento tra il centro storico e la frazione collinare di Capriglia. Un'opera attesa e richiesta da tempo dai residenti. Poco meno di 2 chilometri tra tratti pianeggianti e salite, zone ombreggiate ed olivi, con vista panoramica sulla città e sul mare.

Il sentiero, che parte subito dopo il bivio della via Giardinaccio ed arriva fin dentro il cuore del paese, è tornato visibile e fruibile. L’amministrazione comunale ha completato, nei giorni scorsi, la manutenzione della strada collinare per anni il principale collegamento fra la città ed il paese. Il sentiero è ora adeguatamente segnalato.

“Renderlo fruibile nuovamente – spiega Giovannetti – significa avvicinare la frazione al centro storico, recuperare la memoria, stimolare gli appassionati di trekking e percorsi a visitare il paese, tentare di costruire una prospettiva turistica ma anche riappropriarsi di un percorso che per i pietrasantini è stato la principale via di collegamento con il paese. E’ nostra intenzione valutare – conclude Giovannetti – se affidarne la manutenzione ordinaria al comitato paesano così da mantenerlo sempre percorribile, pulito e sicuro”.