Restaurare Torre Beltrame: il piano elaborato dagli studenti del Forte

FORTE DE MARMI - Una proposta di restauro per la Torre Beltrame al Salto della Cervia. E' quanto elaborato dagli studenti della 5°C del Liceo Scientifico Michelangelo, presentato giovedì pomeriggio a Villa Bertelli.

-

Il progetto è stato realizzato a seguito dell’esperienza di alternanza scuola lavoro durante l’anno scolastico 2017/2018. I ragazzi hanno sviluppato alcune soluzioni progettuali relative all’utilizzo della torre. Sono stati ipotizzati quindi cinque progetti: un ostello del pellegrino, ostello della Gioventù, Museo, Centro di documentazione e sala conferenze. ll progetto, assistito e supportato come referenti dalle professoresse Marta Signorini e Francesca Gaspari, è stato possibile grazie alla collaborazione costante dell’ingegner Ugo Davini che ha seguito da vicino ogni fase mettendo a disposizione strumenti professionali utili ai rilievi e conoscenze professionali nel relativo ambito.

Presente il consigliere Sabrina Nardini che, da parte di tutta l’Amministrazione Comunale, si è complimentata con i ragazzi per l’ottimo lavoro svolto.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.