Salvatore Piliero rieletto presidente ANMIC

LUCCA - Si è concluso con la rielezione all'unanimità del presidente uscente Salvatore Piliero, l'11° convegno provinciale dell'Anmic, l'associazione nazionale mutilati e invalidi civili.

- 3

Il convegno si è tenuto nella sala Tobino di Palazzo Ducale, alla presenza del sindaco Tambellini, il presidente della Provincia Menesini e il consigliere regionale Stefano Baccelli. A Lucca è intervenuto anche il presidente nazionale dell’associazione, Nazaro Pagano che ha concluso la seduta presentando la relazione sul futuro dell’associazione. La rielezione di Piliero è avvenuta in un clima la cui serenità era stata in qualche modo turbata dall’intervento dei giorni scorsi di Bruno Rossi, ex appartenente dell’associazione, che era intervenuto sulla stampa accusando la gestione ultra quarantennale di Piliero di scarsa trasparenza. Accuse che, evidentemente, sono cadute nel vuoto, visto l’esito dell’assemblea.

 

Commenti

3


  1. Sono Bruno Rossi,citato nel servizio on line sul Congresso provinciale ANMIC di Lucca:mi vedo costretto a rilevare l’inesattezza e la completezza del “servizio” reso da Noi Tv in rapporto alla verità,qualità e neutralità dell’informazione fornita.Parzialità quanto all’impostazione,anche vocale,del servizio nell’uso della frase”evidentemente caduto nel vuoto”,che corrisponde più propriamente alla inerzia ed “ignorantia legum” di quella parte dell’assemblea,che a dire il vero-altra inesattezza-non ha votato all’unanimità la rielezione.
    Inesattezza ed incompletezza dell’informazione nel momento in cui non viene ricordata la mia presenza in aula ed il mio intervento che ribadiva le accuse fatte al Piliero circa le violazioni dello Statuto e la scarsa trasparenza della gestione -informazioni sul Bilancio, anzitutto-,che hanno provocato-altra informazione non fornita-una stizzita e scomposta reazione del Presidente Nazionale NazaroPagano,che nel tentativo di difendere il suo rappresentante locale,è incorso in un clamoroso autogol!Infatti,ha distorto l’argomento in questione-la trasparenza della gestione e l’azione antistatutaria- sostenendo che Piliero aveva ben operato quando aveva richiesto la mia sostituzione nelle Commissioni per l’accertamento della invalidità civile perchè “vecchio”: chiaramente egli era ignaro del fatto che il mio collega,Dr.Umberto della Maggiore,operante nelle stesse Commissioni,mi era ben più avanti sul piano dell’età! E,altra lacuna del “servizio”, non è stata riportata l’accusa da me formulata allo stesso Pagano di azioni antistatutarie,cui ha risposto o,meglio,non risposto in modo esauriente! Mi auguro che la correttezza dell’informazione ed il dovuto rispetto per la mia persona comportino una correzione del “servizio” in questione: per questo ringrazio in anticipo. Dr.Bruno Rossi, ex Presidente della Commissione provinciale di Lucca “Affari istituzionali” nel periodo 2001-2006


  2. Bravo Dott. Rossi , era tempo che qualcuno si ribellasse ad un Rappresentante che da oltre quaramt’anni fa e disfa in seno all’Associazione tenendo in ombra tutti gli altri componenti dgli Organi interni.


  3. Che Spettacolo indecente….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.