Seravezza lancia la sfida a Lucca: arriva Comics&Movies

Seravezza lancia la sfida a Lucca: arriva Comics&Movies

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Un occhio ai Lucca Comics&Games e un altro al Carnevale di Viareggio. Una location magica come Palazzo Mediceo. Un unico cuore che batte per il mondo dei fumetti e del cinema. Ecco gli ingredienti di Seravezza Comics&Movies, la nuova rassegna che animerà l'area Unesco dal 12 gennaio al 10 febbraio.

Un evento che vuole essere complementare all’appuntamento mondiale lucchese, riferimento globale per nerd, cosplayers e amanti del genere, puntando meno sulle opere in uscita o sulle novità del settore e più sugli autori, sulle maestranze e quindi sul lato artistico del fumetto. Non a caso l’edizione zero è dedicata ad un big assoluto: Paolo Mottura, dal 1990 una delle matite della Walt Disney Italia, che ha realizzato per l’occasione un sorprendente manifesto ufficiale del Seravezza Comics. In esposizione non ci saranno solo le sue opere ma anche altri fumettisti, tra gadget e curiosità.

In mostra anche i bozzetti dell’imminente Carnevale di Viareggio, che curerà anche dei laboratori sull’arte della cartapesta. Un legame con la Fondazione voluto dall’amministrazione, pronta a collaborare anche con Lucca.