Tovani è il nuovo vice sindaco di Stazzema

STAZZEMA - Alessio Tovani è il nuovo vicesindaco di Stazzema. Il Presidente del Consiglio comunale prende dunque il posto del compianto Egidio Pelagatti, vice sindaco e assessore scomparso per una grave malattia lo scorso 2 novembre.

-

Nella scorsa seduta del Consiglio comunale Tovani ha presentato le proprie dimissioni dall’incarico di Presidente  che aveva ricoperto fino ad oggi. Alessio Tovani assume le deleghe alla Protezione Civile, all’urbanistica ed all’ambiente, settore quest’ultimo che il nuovo vicesindaco conosce bene per averlo curato anche negli anni passati.

Il Consiglio Comunale ha inoltre, proceduto alla surroga di Egidio Pelagatti: entra a far parte del Consiglio, la prima dei non eletti della lista Impegno per Stazzema 2019 Chiara Occhipinti, insegnante, a cui il Sindaco ha conferito la delega alla Pubblica istruzione che seguirà come consigliere delegato.

Non un compito semplice quello che spetta a Tovani fino a maggio, ovvero fino alle prossime elezioni. Visto il peso e la caratura di Pelagatti. “Non sarà facile essere alla sua altezza” – ammette il neo sindaco – “anche in considerazione delle particolari competenze acquisite da Pelagatti in questi anni e delle sue capacità. Sarà un ulteriore stimolo a fare ancora meglio.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.