Turismo, gli esperti: “Puntare sui grandi eventi e sul brand unico Versilia”

VIAREGGIO - Promuovere il territorio della Versilia tutto l'anno, anche nella stagione invernale, sul modello Alto Adige. Perché sia attrattivo sia d'estate che d'inverno. C'è ancora molto da fare, ma secondo gli esperti del turismo siamo nella direzione giusta.

-

Ne è convinta Beatrice Taccola, titolare dell’Hotel Esplanade, presidente del consiglio di indirizzo della Fondazione Carnevale e per molti anni alla guida degli albergatori di Viareggio.

Il richiamo dei grandi eventi culturali, dai Rolling Stones al Carnevale, dal premio Michelangelo all’appena annunciato concerto di Jovanotti sul Muraglione: è questo l’unico modo per dare prestigio al brand Versilia.

Puntare sugli appuntamenti di qualità è secondo l’albergatrice, la chiave di volta che ha giò dato risultati immediati: la storica struttura alberghiera, per le feste natalizie, ha registrato un incremento di presenze del 7 per cento. Non solo grandi nomi per attirare turismo, ma impegno quotidiano sulla qualità, potenziando, ad esempio gli eventi collaterali del Carnevale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.