Atletica: festa di sport per la campestre degli studenti

Atletica: festa di sport per la campestre degli studenti

Redazione

di Redazione

ATLETICA - 320 studenti delle scuole medie versiliesi si sono sfidati, battendo pioggia e freddo, nella tradizionale Corsa Campestre zonale Versilia Nord, che si è svolta al campo di atletica Falcone e Borsellino di Marina di Pietrasanta.

Una bella cornice di giovanissimi atleti ha riscaldato l’atmosfera, con la neve in lontananza sulle colline. In gara ragazze e ragazzi delle medie ugo Guidi di Forte dei Marmi, delle Enrico Pea di Seravezza, e dei Comprensivi Pietrasanta 1 e 2 e Massarosa 2, e delle scuole medie di Capezzano Pianore. Un’iniziativa organizzata dall’Atletica Pietrasanta Versilia in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio.

Nella categoria cadetti primo arrivato Nicola Calamati, tra le cadette Irene Mugnaini, entrambi di Massarosa. Tra i ragazzi primo Gabriele Bartoli di Pietrasanta, tra le ragazze Eleonora Giannelli di Seravezza. Nella classifica delle migliori classi trionfano le medie Guidi di Forte che hanno fatto en plain in quasi tutte le categorie, tranne quella dei ragazzi di prima che è andata a Pietrasanta. Verdetti a parte, il vero traguardo è stato raggiunto da tutti i partecipanti.