Auto sfonda la veranda di una pasticceria: è caccia al pirata

Auto sfonda la veranda di una pasticceria: è caccia al pirata

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Poteva essere una strage l'incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica in centro. Un'auto intorno alle 19.30 ha preso in pieno a tutta velocità la veranda della storica pasticceria Gambalunga di via Sant'Andrea, distruggendo tutta la struttura. Per poi fuggire in un lampo, urtando altre auto in sosta.

Per fortuna nessuno si trovava seduto ai tavoli, all’ora dell’apertivo, come sempre succede la domenica. Eccezionalmente l’attività era chiusa per lavori interni. I titolari sono stati subito allertati dai vicini.

Ma c’è chi ha assistito sotto choc alla scena. Una vigilessa che usciva dalla chiesa di Sant’Andrea insieme alla famiglia e che si è annotata parte della targa. Altre testimonianze parlano di un’auto, Fiat, sparata a tutta velocità da via Cavallotti.

Al vaglio dei carabinieri di Viareggio, subito intervenuti sul posto per i rilievi, le immagini della video sorveglianza delle attività della zona. La caccia aperta al pirata della strada che solo per miracolo non ha provocato feriti, o peggio ancora.