Basta sprechi: un numero Whatsapp per donare il cibo

PIETRASANTA - Bar, pasticcerie, ristoranti, supermecati e anche semplici famiglie. Da oggi nessuno ha più scuse per buttare il cibo avanzato o non utilizzato. A Pietrasanta infatti è stata lanciata dal Comune l'iniziativa "Io non spreco" in collaborazione con Azzurra onlus, associazione che si occupa di raccolta alimentare.

-

Secondo le stime presentate, ciascuno di noi spreca 65kg di cibo anno pro-capite. Un capitale che può e deve essere destinato alle tante persone del territorio che ne hanno bisogno.

Di qui il progetto dell’associazione pietrasantina, rivolto a tutti: operatori della ristorazione, della distribuzione, hotel, ma anche normali cittadini. Da oggi donare sarà più facile: grazie ad una guida pratica messa in distribuzione che spiega cosa può essere conferito. E un numero Whatsapp per programmare il ritiro o la consegna ai volontari di Azzurra. (392.7518652.)

L’associazione Azzurra distribuisce oggi 150 pacchi famiglia oltre ad organizzare, tre volte la settimana, i giorni della carità con la parrocchia di San Martino per distribuire pacchi alimentare a chi ha bisogno.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.