Basta sprechi: un numero Whatsapp per donare il cibo

Basta sprechi: un numero Whatsapp per donare il cibo

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Bar, pasticcerie, ristoranti, supermecati e anche semplici famiglie. Da oggi nessuno ha più scuse per buttare il cibo avanzato o non utilizzato. A Pietrasanta infatti è stata lanciata dal Comune l'iniziativa "Io non spreco" in collaborazione con Azzurra onlus, associazione che si occupa di raccolta alimentare.

Secondo le stime presentate, ciascuno di noi spreca 65kg di cibo anno pro-capite. Un capitale che può e deve essere destinato alle tante persone del territorio che ne hanno bisogno.

Di qui il progetto dell’associazione pietrasantina, rivolto a tutti: operatori della ristorazione, della distribuzione, hotel, ma anche normali cittadini. Da oggi donare sarà più facile: grazie ad una guida pratica messa in distribuzione che spiega cosa può essere conferito. E un numero Whatsapp per programmare il ritiro o la consegna ai volontari di Azzurra. (392.7518652.)

L’associazione Azzurra distribuisce oggi 150 pacchi famiglia oltre ad organizzare, tre volte la settimana, i giorni della carità con la parrocchia di San Martino per distribuire pacchi alimentare a chi ha bisogno.