CGC Viareggio rischia a Scandiano; Forte dei Marmi-Sarzana match-clou

CGC Viareggio rischia a Scandiano; Forte dei Marmi-Sarzana match-clou

Guido Casotti - Roy Lepore

di Guido Casotti - Roy Lepore

HOCKEY A1 - Scatta il girone di ritorno anche nel massimo campionato di hockey a rotelle. Subito una trasferta impegnativa e piena di insidie per il CGC Viareggio di Francesco Dolce che sarà di scena sulla pista del temibile Scandiano Reggio Emilia. Tra l'altro nel match di andata gli emiliani espugnarono il Palabarsacchi.

Fu la prima vera ghiotta e succulenta sorpresa del campionato con lo Scandiano che vinse per  2 a 1. Da notare che nel Viareggio non c’era però Reinaldo “O rey”  Ventura. Quindi le zebre avranno un motivo in più per cercare la vittoria e dare l’assalto al quarto posto che al momento pare l’obiettivo più concreto, ma affatto semplice da raggiungere, anche se in realtà il Sarzana dista solo due punti.

A proposito dei rossoneri liguri allenati da Alessandro Bertolucci,  saranno protagonisti del bigmatch della giornata sulla pista del Forte dei Marmi. Anche i rossoblu di Gigio Bresciani dovranno “vendicare” la sconfitta (5-3) patita nel match di andata. E poi sarà importante non perdere il passo di Amatori Lodi e Valdagno che di certo non hanno partite impossibili sui campi delle cenerentole Thiene e Sandrigo. Completano il quadro della 14esima giornata: Breganze-Vercelli, Trissino-Bassano e Monza-Follonica. Fischio d’inizio sabato alle 20,45. Ora si comincia a fare sul serio.